CARATTERISTICHE DEI MATERIALI

CRISTALPLANT

Cristalplant® è conosciuto per la superficie simile alla pietra naturale dall’effetto soft touch. È un materiale composto per la maggior parte da cariche minerali di triidrati di alluminio di elevata purezza, legati da resine di origine vegetale. Cristalplant® è un materiale omogeneo in tutto il suo spessore e può essere riparato da graffi, macchie ostinate e bruciature di sigaretta, riportando la superficie alla bellezza originale.
Per la pulizia è sufficiente acqua saponata o comuni detergenti, così da rimuovere la maggior parte delle macchie e dello sporco che si possono depositare sulla superficie. Per mantenere la caratteristica finitura opaca, utilizzare in fase di puizia una spugna abrasiva e detergenti in gel o abrasivi, avendo cura di risciacquare subito la superficie.

OCRITECH

L’Ocritech è un materiale innovativo composto da puro acrilico colato senza cariche minerali, che proprio grazie alla sua composizione risulta molto leggero. I vantaggi dell’Ocritech sono molteplici: è estremamente resistente agli urti, al calore (max. 80°), ai vari tipi di acidi diluiti e alle sostanze alcaline. È facile da pulire e mantiene il suo colore stabile nel tempo, essendo un materiale invulnerabile ai raggi UV. Tra le sue peculiarità spicca anche la resistenza all’assorbimento di alcuni prodotti cosmetici e di bellezza di frequente utilizzo, come ad esempio la tintura per capelli. Per la pulizia quotidiana dei piani lavabo in Ocritech opaco usare la spugna Scotch Brite sulla superficie asciutta, poi risciacquare con acqua e conseguentemente asciugare con panno in microfibra.

QUARZO RESINA

I quarzi resina sono formati da una miscela di quarzo con una percentuale massima del 5% di resine acriliche.
I piani realizzati in questo materiale sono omogenei, compatti e particolarmente resistente agli urti. Sono piani resistenti alle abrasioni, all’attacco di vari agenti chimici e agli sbalzi termici. Si tratta di un prodotto molto igienico, che ha la caratteristica di essere antistatico (non attira la polvere). Grazie alle caratteristiche sopraelencate sono piani di facile manutenzione: per una corretta pulizia è sufficiente utilizzare un panno umido e un detergente neutro.

MARMI E QUARZITE
Perché scegliere un piano in marmo o quarzite?
Perché essendo dei materiali naturali hanno una loro impagabile originalità data dalla differenza delle lastre da cui vengono estratti. Il marmo ha eleganza e tradizione, la quarzite resistenza e durata.

CARATTERISTICHE MARMO:
Il marmo ha delle venature eleganti ed un colore uniforme e sfumato. La quarzite ha un aspetto simile al marmo ma con una struttura cristallina più brillante e venature più irregolari.
Ha origine da una roccia metamorfica derivata dal calcare e principalmente è composto da carbonato di calcio.
E’ vulnerabile ai graffi e ha un medio/alto assorbimento all’acqua.

CARATTERISTICHE QUARZITE:
La quarzite ha un aspetto simile al marmo ma con una struttura cristallina più brillante e venature più irregolari.
Ha origine da una roccia metamorfica derivata dalla arenaria e principalmente è composto da quarzo.
E’ altamente resistente ai graffi, all’acido e ha un basso assorbimento all’acqua.

ATTENZIONE! Accertarsi che la tenuta della parete sia adeguata all’uso di piani top marmo o quarziti (articoli di elevato peso). Prestare maggiore attenzione nel caso in cui la composizione sia completamente sospesa. L’azienda non si assume alcuna responsabilità per impiego e fissaggio a pareti non adeguatamente strutturate e predisposte all’uso.
Il marmo/quarzite essendo prodotti naturali presentano tonalità e venature sempre uniche e irripetibili.
I campioni/foto sono puramente indicativi.

TEKNO OPACO

Tekno è un materiale principalmente costituito dalla combinazione tra un minerale naturale e resina acrilica
di altissima qualità. Ciò permette di rimanere inalterato nel tempo conservando il suo colore originale non ingiallendo. Tekno è un materiale compatto, igienico e ignifugo , che consente di ottenere installazioni eleganti e di alto rendimento. La superficie compatta e non porosa è durevole e facile da pulire con i comuni prodotti di pulizia domestica.

USO E MANUTENZIONE
Tekno è un materiale resistente e durevole ma, come tutti i prodotti di elevato pregio, può essere danneggiato se utilizzato in modo improprio. Per una facile manutenzione ed un duraturo utilizzo di un lavabo o di un piano in Tekno, Vi elenchiamo una serie di consigli da seguire, affinché possiate essere soddisfatti per molti anni del prodotto acquistato:
1. Come trattamento generale di manutenzione, Vi consigliamo di pulire la superficie con acqua tiepida e detergente delicato, usando un panno o una spugna morbidi, umidi. Asciugate quindi con un panno morbido.
2.Nel caso di macchie causate da acqua ricca di calcare, da saponi o da prodotti minerali, pulire con un detergente anticalcare (es.: aceto, VIAKAL®, AJAX®, CIF® anticalcare). Terminare la pulizia con acqua tiepida ed un panno morbido. Asciugare quindi con un panno morbido.
3. Nel caso di macchie di altra natura (pennarello, rossetto, grassi, residui di cibo, ecc) pulire con un detergente a base di ammoniaca (es.: CIF® ammoniacal). Terminare la pulizia con acqua tiepida ed un panno morbido. Asciugare quindi con un panno morbido.
4. Nel caso di macchie particolarmente persistenti o piccoli tagli e graffi, usare un detergente abrasivo (es.: VIM®, AJAX®) ed una spugnetta abrasiva (es.: SCOTCH-BRITE®). Terminare la pulizia con acqua tiepida ed un panno morbido. Asciugare quindi con un panno morbido.
5. Nel caso di bruciature di sigaretta o di piccoli tagli utilizzare una sequenza di carte abrasive 180/240/320 e finire con SCOTCH-BRITE®, con l’accortezza di pulire la zona con acqua calda e panno morbido tra una carta e l’altra.

TEKNO RESINA

Tekno resina è un composto minerale elegante al tatto, igienico e adatto all’arredo del bagno e degli ambienti pubblici. Tra le utilizzazioni più significative troviamo lavandini, piani, piatti doccia. Il film di resina che riveste la superficie del materiale consente di ottenere ottima resistenza da un punto di vista fisico e soprattutto chimico: è, infatti, resistente al calore secco fino alla temperatura di 160°C. Eventuali bolle d’aria o materiale mancante sulla superficie non in vista sono da ritenersi caratteristiche del materiale. Le stesse, comunque, non saranno causa di cedimento strutturale. Per rimuovere la maggior parte delle macchie, il calcare e lo sporco che normalmente si depositano sulla superficie è sufficiente pulire con acqua saponata o comuni detergenti non abrasivi utilizzati con una spazzola con setole morbide, avendo cura di risciacquare bene la superficie. In caso di sporco resistente (calcare) passare dell’aceto bianco oppure limone con una spazzola con setole morbide e poi risciacquare con acqua. Evitare di appoggiare sulla superficie oggetti roventi. Si sconsiglia l’uso di prodotti chimici aggressivi quali acetone, trielina, acidi o basi forti. Alcune sostanze come inchiostro, cosmetici e tinte a contatto prolungato con il materiale possono rilasciare colorante sulla superficie. Rimediare a graffi profondi, lievi scheggiature, macchie ostinate sulla superficie della vaschetta è spesso possibile con una semplice manutenzione. Se il film di rivestimento non è stato danneggiato in tutto lo spessore è sufficiente carteggiare con la spugna Scotch Brite fino a uniformare completamente la superficie e sciacquare con acqua ed un detergente neutro.

TEKNO DEIMOS OPACO

Tekno Deimos è un materiale che fa parte della famiglia delle superfici solide (Solid Surface), prodotto in Italia, costituito dalla combinazione di più minerali naturali e resina acrilico/ poliestere di altissima qualità, in proporzioni indicative 2/3 (minerali) e 1/3 (resina). Grazie alla caratteristica di essere un materiale compatto, Tekno Deimos consente di ottenere installazioni eleganti e di alto rendimento.

MANUTENZIONE ORDINARIA
La superficie compatta, igienica, ignifuga, antibatterica e non porosa è durevole e facile da pulire con i comuni prodotti di pulizia domestica. Attenzione! Non utilizzare direttamente sulla superficie alcool, solventi, acetoni e sostanze aggressive di cui non si conosce l’entità. Il Tekno Deimos è omogeneo nell’intero spessore della sua massa; grazie a ciò, piccoli graffi possono essere facilmente ripristinati.

TEKNO COLORE OPACO
Tekno Colore è un materiale composito, prodotto in Italia, la cui massa interna è costituita dalla combinazione tra un minerale naturale e una resina poliestere e viene rivestita da un film superficiale di resina acrilica/poliestere di altissima qualità, che gli conferisce un’ottima resistenza chimico-fisica durevole nel tempo e un’assoluta impermeabilità. Il film di rivestimento conferisce al materiale piacevolezza al tatto e una forte somiglianza con il materiale ceramico nella sua versione opaca, con proprietà antibatteriche e ignifughe.

USO E MANUTENZIONE
Tekno Geacril è un materiale resistente e durevole ma può essere danneggiato se utilizzato in modo improprio. Per una facile manutenzione pulire la superficie con acqua tiepida e detergente delicato, usando un panno o una spugna morbidi, non abrasivi e umidi. Risciacquate bene la superficie e asciugate quindi con un panno morbido.

INFORMAZIONI UTILI
Viene inoltre applicato ai colorati uno specifico prodotto che conferisce ottime proprietà di idro e oleo repellenza rendendo la superficie meno sensibile ai graffi e impronte. I colorati necessitano comunque di maggior attenzione nell’uso quotidiano perchè qualunque danno o graffiatura superficiale è maggiormente percettibile rispetto al bianco.

CORIAN

Corian è una miscela ad alte prestazioni di materiali naturali e polimeri acrilici.
Le numerose qualità delle superfici solide Corian ne assicurano la rinnovabilità e l’estrema facilità di manutenzione.
Dell’acqua saponata o un comune detergente a base di ammoniaca basteranno a rimuovere la maggior parte dello sporco e delle macchie su qualsiasi finitura. Evitare di portare a contatto di Corian sostanze chimiche o solventi. Qualora dovesse accadere, risciacquare immediatamente la superficie con acqua corrente. Lo smalto per unghie va rimosso con un pulitore per unghie non a base di acetone e quindi risciacquato con acqua.
I danni di minore entità, compresi graffi, macchie anche di agenti chimici, bruciature e piccole tacche d’urto, si possono riparare direttamente utilizzando la spugnetta abrasiva Scotch-Brite.

METODI DI PULIZIA*
A. Rimuovere il residuo con un panno;
B. Sciacquare la superficie con acqua calda e asciugare con un panno morbido;
C. Usare un panno umido e una crema abrasiva leggera (es. Cif);
D. Usare una spugna abrasiva (tipo Scotch-Brite®) strofinare sulla macchia con un prodotto detergente a base di
ammoniaca (es. Mastro Lindo);
E. Usare una spugna abrasiva (tipo Scotch-Brite®) strofinare sulla macchia con candeggina. ** Sciacquare più volte con
acqua calda ed asciugare con un panno morbido;
F. Usare una spugna abrasiva (tipo Scotch-Brite®) e strofinare sulla macchia con un prodotto di pulizia anticalcare
(tipo Viakal) o aceto. Sciacquare più volte con acqua calda ed asciugare con un panno morbido;
G. Usare una spugna abrasiva (tipo Scotch-Brite®) e strofinare sulla macchia con un prodotto privo di acetone.
Sciacquare più volte con acqua calda ed asciugare con un panno morbido;
H. Usare una spugna abrasiva (es. tipo Scotch-Brite®) e strofinare sulla macchia con una paglietta o rimuovere la ruggine.
I. Sciacquare più volte con acqua calda e asciugare con un panno morbido;
Se le macchie di ferro persistono, contattare il nostro Centro garanzie.
* Pulire facendo sempre movimenti rotatori.
** La candeggina può scolorire Corian® se non è rimossa completamente risciacquando con abbondante acqua.

CORIAN® USO E CURA – GUIDA PER LA RIMOZIONE DELLE MACCHIE

MACCHIE DOVUTE ALLA CADUTA DI LIQUIDI

PROCEDURA

Manutenzione Giornaliera

A – B – C

Aceto, caffè, tè, succo di limone, oli vegetali, ketchup, lodio, muffa, segno di penna

A – B – C – E – I

Polline di giglio, zafferano, graffio significativo, bruciatura di sigaretta, lucido per scarpe, inchiostro

A – B – C – E – I

Residui di grasso, olio

A – B – C – D – I

Acqua ricca di calcare, sapone, minerali

A – B – F – I

Mercurocromo, sangue, vino rosso, profumo

A – B – C – D – E – I

Smalto per unghie

A – B – C – G – I

Ferro e ruggine

A – B – C – H – I

MINERALGUSS LUCIDO

Il Mineralguss è un materiale materiale composito in cui la massa interna, costituita dalla combinazione tra un minerale naturale e una resina poliestere funge da supporto al film superficiale. Non si tratta perciò di un materiale plastico, bensì di un composto minerale elegante al tatto, igienico e adatto all’arredo del bagno e degli ambienti pubblici. Il film di gelcoat che riveste la superficie del materiale consente di ottenere ottima resistenza da un punto di vista fisico e, soprattutto chimico. Mineralguss è un materiale molto duttile, resistente al calore umido, alla sigaretta e al calore secco.

MANUTENZIONE: per rimuovere lo sporco, il calcare e le macchie che normalmente si depositano sulla superficie è sufficiente pulire con acqua saponata o comuni detergenti non abrasivi utilizzati con spugna non abrasiva o panno di cotone, avendo cura di risciacquare bene la superficie. Una buona e costante manutenzione, senza eccedere nell’uso di saponi o detergenti inadatti, conserva la brillantezza. È consigliabile proteggere le superfici del piano con l’utilizzo di un prodotto idrorepellente antimacchia.

ATTENZIONE: la superficie del piano non deve essere mai a contatto con solventi o con lozioni alcaline quali l’ammoniaca.I prodotti per coloranti dei capelli non devono ristagnare nella vasca e devono essere immediatamente risciacquati. Non riempire mai il lavandino con acqua calda la cui temperatura ecceda i 60 °C.

FENIX

La parte esteriore di FENIX NTM è ottenuta con l’ausilio di nanotecnologie ed è caratterizzata da una superficie trattata con resine acriliche di nuova generazione, indurite e fissate attraverso il processo di Electron Beam Curing. Con una bassa riflessione della luce, la sua superficie è estremamente opaca, anti impronte digitali e piacevolmente soft touch. Oltre alle sue principali caratteristiche , come la riparabilità dei micrograffi, questo materiale innovativo si contraddistingue per proprietà specifiche che agevolano i normali processi di pulitura
e non richiedono particolari manutenzioni: estrema facilità di pulizia, alto abbattimento della carica batterica e proprietà antimuffa, grande resistenza allo strofinamento, ai graffi e all’abrasione, così come ai solventi acidi e ai reagenti di uso domestico.
Per ottenere i migliori risultati nella pulizia di FENIX NTM, è sempre bene ricordare alcune precauzioni:
• benché molto resistente, la superficie di FENIX NTM non deve comunque mai essere trattata con prodotti contenenti sostanze abrasive, spugne abrasive o strumenti non adatti, come carta vetrata o paglietta;
• sono da evitare prodotti con forte contenuto acido o molto alcalini perché potrebbero macchiare la superficie; • quando si usano solventi, il panno utilizzato deve essere perfettamente pulito in modo da non lasciare aloni sulla superficie di FENIX NTM. Gli eventuali segni possono comunque essere rimossi sciacquando con acqua calda e asciugando;
• evitare i lucidanti per mobili e, in genere, i detergenti contenenti cere perché sulla superficie compatta di FENIX NTM tendono a formare uno strato appiccicoso a cui aderisce lo sporco.

MANUTENZIONE ORDINARIA
La superficie di FENIX NTM deve essere pulita con regolarità ma non richiede una manutenzione particolare: è sufficiente un panno umido, con acqua calda o detergenti. Sono ben tollerati tutti i normali prodotti detergenti o disinfettanti domestici. È consigliabile l’uso di una spugna magica per la normale pulizia e manutenzione della superficie.

MANUTENZIONE STRAORDINARIA
In presenza di tracce di sporco non rimovibili con normali detergenti domestici, a causa della topografia irregolare della superficie di FENIX NTM e la sua estrema chiusura, consigliamo per la pulizia l’utilizzo di solventi aromatici non aggressivi (acetone). In caso di presenza di micrograffi, si prega di seguire le istruzioni per la riparazione della superficie riportate nelle schede specifiche.

LAMINAM e GRES

Laminam e Gres sono miscele di materie prime naturali. Uniscono allo spessore ridotto e alle grandi dimensioni, un’elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche, agli attacchi chimici, ai graffi e all’abrasione.

RESISTENZA AGLI ATTACCHI CHIMICI E ALL’USURA
Resistono ai solventi organici, inorganici, disinfettanti e detergenti. Si puliscono con estrema facilità mantenendo inalterate le caratteristiche della superficie. Resistono ai graffi e all’abrasione profonda e le sue proprietà rimangono pertanto inalterate anche dopo un uso intenso e una pulizia frequente.

SUPERFICIE IGIENICA
Sono totalmente compatibili con le sostanze alimentari in quanto non rilascia elementi in soluzione. Non consente l’insorgenza di muffe, batteri e funghi.

SOLID GLASS

Solid Glass è un materiale prodotto attraverso un procedimento di scioglimento e cristallizzazione di particelle di silicio e vetro. Le lastre di questo materiale sono un mix di elementi inorganici, perciò non subiscono alterazioni di stato.Il materiale possiede le proprietà sia del vetro che della ceramica perciò è duro e resistente, oltre a essere ecologico e totalmente riciclabile.

CRISTALLO

I piani in vetro extralight lucido e satinato con lavabo integrato, spessore 1 cm, hanno una lavorazione a filo lucido piatto e sono disponibili in 50 colori. Vengono sottoposti ad una colorazione ad acqua con protezione poliuretanica. La vernice utilizzata, è un monocomponente dell’acqua, pigmentabile, antingiallente adatta alla verniciatura del vetro. Eventuali piccole imperfezioni e differenze dal campione sono da considerarsi una caratteristica della lavorazione artigianale che rende ogni singolo pezzo unico nel suo genere.

ISTRUZIONI PER L’INSTALLAZIONE
Utilizzare esclusivamente il silicone neutro dato in dotazione ponendo attenzione a non graffiare le parti colorate. Per fissare il piano in cristallo utilizzare SILICONE NON ACETICO NEUTRO. Nell’installazione del miscelatore, sifone, piletta, etc. fare attenzione a non creare tensioni nel lavabo-piano in vetro stringendo troppo. Accertarsi di inserire sempre le guarnizioni in gomma siliconica tra tutte le parti metalliche a diretto contatto con il vetro, pena la rottura dello stesso.

DA EVITARE: gli urti, la caduta di corpi contundenti e l’appoggio sul vetro di corpi caldi (non superare uno shock termico di 40°C).

MANUTENZIONE: pulire esclusivamente con acqua e detergenti neutri, evitare l’impiego di solventi e abrasivi.

MATERIALE ACRILICO
L’acrilico è una fibra sintetica di un polimero (poliacrilonitrile) che gli conferisce un’elevata resistenza meccanica, stabilità termica e chimica.
Per realizzare i lavabi queste lastre vengono termoformate in degli stampi appositamente realizzati.
L’acrilico ha delle caratteristiche uniche che lo rendono un materiale pregiato:
-Trasparenza: è trasparente come il vetro ma più leggero.
-Durata: è resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV, quindi adatto anche per uso esterno. Non ingiallisce facilmente nel tempo.
-Resistenza agli urti: è 10 volte più resistente del vetro in caso di urti.
-Estetica: ha un aspetto pulito ed elegante.
I lavelli sono conformi UNI EN 14688:2018

MANUTENZIONE E PULIZIA
Per la pulizia, consigliamo di adoperare sempre panni morbidi che non lascino residui e del sapone delicato o un detergente specifico per materiali plastici. Suggeriamo di asciugare sempre le superfici dopo il loro utilizzo, per evitare che si formino antiestetiche macchie di calcare dipese dall’acqua utilizzata.

È sconsigliato l’utilizzo di spugne abrasive e detergenti che contengono alcool o ammoniaca. Inoltre, è fondamentale leggere attentamente le istruzioni del detergente adoperato rispettandone i tempi di posa.

RIPRISTINO SUPERFICIE
In caso di lievi graffi/abrasioni è possibile un ripristino della superficie tramite carta fine e polish e abrasivo, lucidatore e cotone per la pulizia (vedi QR code).

CDF

SWISSCDF è un pannello in fibre di legno, compattamente compresso (>1’000 kg/m3) e tinto di nero. Con la sua piastra di supporto e la struttura multistrato, SWISSCDF detta nuovi standard nel settore dell’arredamento di interni sia per quanto riguarda il design che la costruzione. Stabilità, resistenza ai graffi, resistenza agli spruzzi e bassa infiammabilità caratterizzano questo naturale materiale di legno.

I LACCATI (opachi – lucidi – velvet)

Vasta gamma di 50 colori disponibili. È richiesta una manutenzione particolarmente attenta per evitare che le superfici laccate si graffino, quindi non si possono utilizzare polveri abrasive, ammoniaca e acetone. Da evitare anche le cere per mobili. Per una corretta pulizia è sufficiente utilizzare prodotti per vetri o alcool diluito con molta acqua, avendo la cura di asciugare subito la superficie con panni morbidi e non abrasivi. La finitura protettiva acrilica velvet è una finitura trasparente su base acrilica caratterizzata da un elevato effetto matt e da una morbidezza simile alla seta. I vantaggi di una verniciatura protettiva effettuata con questo prodotto sono l’effetto estetico matt e il suo touch seta, l’elevata resistenza chimico-fisica, la protezione del colore sottostante e il conferimento al supporto verniciato di una maggior idrorepellenza.

PIANI IN LEGNO: ESSENZE

I piani in essenza di legno sono fra i più preziosi, quindi è necessario utilizzarli con una certa cura. Il legno è un materiale “vivo”, particolarmente sensibile al calore e all’umidità. Eventuali cambiamenti di colore nel tempo, dovuti alla luce, non rappresentano un difetto, ma al contrario sottolineano il fatto che si tratta di materiale naturale. Attenzione: per la pulizia dei piani top in legno è sufficiente utilizzare un panno inumidito con comuni prodotti di pulizia per vetri (acqua e vetril) o acqua e sapone di marsiglia, si raccomanda di asciugare eventuali gocce d’acqua nei top legno in quanto con il passare del tempo l’acqua stagnante penetra negli incavi derivati dalla spazzolatura e provoca il distacco della vernice a causa dell’aumento dell’umidità del legno.

ROVERE ANTICO

Il rovere antico viene chiamato così perchè ricavato da travi di oltre 200 anni. La sua particolarità sta nella presenza di nodi, forellini, imperfezioni presenti sulla sua superficie, che denotano anche la sua autenticità. Tali irregolarità sono da considerarsi non difetti ma elementi che aumentano il pregio e l’unicità di questa finitura. Al fine di preservare il rovere antico bello nel tempo, è sufficiente utilizzare un panno inumidito con un detergente neutro e non abrasivo. Si raccomanda, inoltre, di asciugare eventuali gocce d’acqua.

ECOPIETRA
L’ecopietra è un materiale ecocompatibile, atossico, prodotto in Italia e certificato secondo le nuove normative europee. Le miscele polimeriche in emulsione acquosa prevedono l’utilizzo di elementi derivanti da fonti rinnovabili come l’olio di girasole.
Il materiale è compatto e, pur simulando l’effetto della pietra, mantiene elasticità e flessibilità.
Per la pulizia quotidiana utilizzare dei detergenti non aggressivi e asciugare la superficie con un panno morbido.

NOCE ANTICO e NOCE CANALETTO

Il noce antico viene ricavato da alberi secolari di noce nazionale. Le caratteristiche peculiari sono i nodi, le spaccature, il contrasto di colori dato dall’alburno e tutte le irregolarità conferite dal passare del tempo.
Il noce canaletto (detto anche Noce Americano) proviene dalla Pennsylvania: viene lavorato e successivamente trattato con un ciclo di sbiancatura per rendere le venature più uniformi.

LAMINATI HPL

I laminati ad alta pressione coniugano le loro eccellenti qualità estetiche con proprietà e virtù di sicuro interesse per chi concepisce o realizza soluzioni di interior design, a partire dalla duttilità e dalla robustezza.
É un materiale allo stesso tempo facile da lavorare ed estremamente robusto: resistente a graffi, urti, abrasioni, sostanze chimiche e calore. Queste caratteristiche lo rendono ideale per una vasta gamma di applicazioni.
Sono pannelli antibatterici e ignifughi, quindi particolarmente indicati per applicazioni in luoghi pubblici o in tutti i casi in cui un elevato livello di igiene è particolarmente importante.
I pannelli in HPL sono resistenti all’impatto, sopportano bene urti con oggetti contundenti, sono resistenti ai graffi e all’usura e stabili alla luce e ai raggi UV.

ATTENZIONE! I piani top in Cristallo, Mineralguss, Tekno, Laminam, Gres, Fenix e HPL sporgono di 0,3 cm per lato e 0,5 cm nella parte anteriore.

ATTENZIONE! La nostra ditta realizza di serie i piani top per lavabo con 1 foro per miscelatore posizionato dietro il lavabo.
Al fine di evitare spiacevoli incomprensioni vi preghiamo di fornire sempre tutte le indicazioni relative alla posizione del foro per il miscelatore, soprattutto quando il rubinetto è a muro.

COME ORDINARE I PIANI

COSA SI DEVE COMUNICARE AL MOMENTO DELL’ORDINE

TIPO DI LAVABO che si intende installare:
semincasso, “tutto fuori”, incasso, soprapiano…

NOME DEL LAVABO ED AZIENDA PRODUTTRICE accertarsi che l’azienda abbia in archivio i dati necessari per la realizzazione del piano. In caso negativo inviare direttamente il LAVABO o l a DIMA REALE in scal a 1:1 su supporti chiari e leggibili; l’azienda non si assume nessuna responsabil ità in caso di errore dovuto a dati inviati erroneamente da parte vostra o dalla ditta produttrice.

TIPO DI PIANO a cui corrisponde una categoria di prezzo.

PIANI FUORI SQUADRA
Per piani fuori squadra l’azienda realizzerà ed invierà al cliente una dima da controfirmare. Art. DIMA, del costo al m2 di: 104

Torna in alto